venerdì 19 novembre 2010

Consiglio ad un padre

Ciao Blog, questa te la devo proprio raccontare.
E' un po' lunga, porta pazienza.
Qualche giorno fa (il 7 novembre, per la precisione) su un quotidiano nazionale (di quelli che dovrebbe informare ed invece fanno tutt'altro) mi fanno notare un articolo che mi lascia stordito.
A scrivere è un giornalista (giornalaio è forse più adatto) di origini inglesi che suppongo ora ci degni della sua presenza sull'italico suolo.
Il titolo è già un programma: "Consiglio a mio figlio Wiston: meglio essere gay piuttosto che comunista". Vabbè, dico io, ognuno la pensi come meglio crede, anche se questa discriminazione (per i gay e per i comunisti) mi infastidisce e non poco.
Ora Bloggy devi sapere che qualche giorno prima dell'articolo il nostro Silvio Amstrong Berlusconi ne aveva dette una delle sue, con la sua solita non chalanche (ma si scrive poi così??): Testa d'Asfalto aveva sentenziato che "meglio essere appassionato di belle ragazze che gay"... che finezza il nostro puttaniere multimilionario! Sei Presidente del Consiglio e, oltre ad andare a troie (minorenni possibilmente), fai di queste ignobili discriminazioni... Allora vale tutto: meglio castani che mori (i mori al rogo), meglio bassi che alti (perchè testa d'asfalto è tante cose, ma non alto), meglio lombardi che siciliani (a fuoco la Sicilia), meglio milanisti che gobbi juventini (accendo il fiammifero?)... Discriminare è sempre sbagliato... Comunque torniamo a noi!
Esce 'sto articolo, sotto forma di lettera che il giornalista (giornalaio) scrive a suo figlio di 5 anni (Francesco Wiston del titolo), e leggendolo una prima considerazione è che se i giornalisti dei quotidiani nazionali sono questi io posso andare direttamente a fare il Direttore.
Del resto Emilio Fede è direttore di un TG...giusta osservazione Bloggy!
L'articolo si dipana in una stucchevolezza imbarazzante, con adorazioni verso il capo (leccate di culo belle e buone), domande e considerazioni altrettanto "imbarazzanti":
"Nessun genitore gradirebbe la prospettiva di un figlio maschio gay. Al limite si arrangerebbero, ma..."
Si arrangerebbero??!! Cazzo ma è TUO figlio porca vacca!! Gli vuoi meno bene se è gay o se sposa una tedesca o se convive con una divorziata??!
Poi ci illumina con la spiegazione dell'omosessualità:
"(...) omosessuale, che vuol dire? Tu non lo sai. Neanche io, in fondo"
Ecco, qui un padre degno si dovrebbe forse fermare?! Non lo sai? Allora sarebbe forse meglio tacere?? Ti consiglio un vecchio detto "meglio tenere la bocca chiusa e fare la figura del pirla piuttosto che parlare e togliere ogni minimo dubbio".
Ma lui no, ha una missione da compiere:
"Vuol dire in parole povere un uomo che "va", chissà perchè, con un altro uomo"
Lo sapevo: hai voluto parlare e hai fatto la figura del pirla. In parole povere.
Chissà perchè?? Forse un uomo va con un altro uomo perchè lo ama? o perchè è attratto da un suo simile? Poi il giornalaio ci racconta i cazzi suoi dicendo che a lui piacciono le donne (grazie della notizia, stanotte dormirò certamente meglio) e che però anche lui un volta è andato con un trans (sacrilegio!) ma giura e spergiura che non lo sapeva e che era convinto che fosse una donna...per la verità non ci racconta se con il trans si è poi intrattenuto o no e che cosa ha fatto e se gli è piaciuto...secondo me si! Poi si spinge ancora più in là e ci racconta della differenza tra l'amore paterno e l'amore di coppia, dando ovviamente per scontato che due persone dello stesso sesso NON possono amarsi ma solo fare sesso. Leggendo tra l'altro mi rendo conto che parla di omosessualità solo al maschile. Se fossi una donna mi incazzerei! Un'altra discriminazione! In ogni caso ci tiene a precisare che "(...) esistono maschi (e anche certi preti) che sono gay, cioè che hanno rapporti sessuali con altri uomini."
Ok, è scemo. E' un dato di fatto. Certi preti gay. In quanto prete sei un uomo, quindi etero o gay. Difficilmente lesbica (almeno non in Italia). Ma poi sei completamente rincoglionito??! Metti sullo stesso piano un religioso che ha fatto voto di castità con una persona "libera" di vivere la propria naturale sessualità? E poi scusa eh giornalaio: se un prete va a troie va bene? Etero si, gay no.
Bravo. Complimenti.
Il meglio comunque deve ancora arrivare. Ciò che ho letto fino ad ora mi rende sicuro di un finale all'altezza. Intanto ci dice che per lui l'omosessualità non è un peccato, come sostiene invece la moglie ("feroce credente praticante". Chissà se punirebbe i peccatori con il rogo, come si conviene agli eretici...) e poi si pone l'amletica domanda "Gay si nasce, o si diventa?" e il problema grosso è che si risponde anche: "Gay si diventa, nel mio parere." Si, infatti... proprio l'altro giorno al centro commerciale ho visto sugli scaffali il "Kit per diventare Gay"...non costava neanche tanto e visto che siamo verso Natale.... Ma si può essere così ottusi??!! Ma secondo te uno sceglie di diventare gay?? Come no! Lo sceglie come scegli di avere i capelli naturali biondi o mori o castani o grigi o non averceli affatto! O se avere gli occhi marroni o grigi o neri o blu o verdi! Ma uno lo sceglie di essere coglione o si nasce così?
Ma non è finita! Il giornalaio dice che oggi va bene tutto ai genitori, perchè "cresciuti sotto il regime mediatico-giudiziario-educativo italiano di color rosso e di conseguenza per loro (...):
"Va bene il clandestino, va bene il burka, va bene il sussidio statale, va bene il delinquente, va bene il vù cumpra, va bene il fannullone....".
Non ho parole. Sono in uno stato confusionale, come se avessi preso un colpo da ko. Non mi capacito che una persona possa scrivere delle cose così... Ma lui, il giornalaio, è un buon pugile e vedendomi barcollare sferra il colpo di grazia:
"Ti dico solo questo. Peggio essere "comunista" che gay. Se diventi comunista ti ammazzo sul serio."
Cioè, aspetta un attimo. Il colpo è di quelli per cui fatichi a rialzarti ma ho ancora un barlume di lucidità. Tu a tuo figlio, di 5 anni, gli dici che se diventa comunista lo ammazzi sul serio? Cioè tu ammazzeresti tuo figlio?
Alcune considerazioni prima di arrendermi (MAI) a questa ignoranza schifosa.
Se i servizi sociali del comune in cui vive il giornalaio hanno letto questo articolo dovrebbero togliere la patria podestà a qull'indegno di padre;
Giornalista/giornalaio mi fai schifo;
Caro Francesco Wiston sono davvero addolorato, dispiaciuto perchè dovrai crescere con un padre del genere. Lascia che ti dica che per fortuna non sono tutti così, i genitori. Lascia che ti dica che un genitore normale (di color rosso, se vi fa tanto piacere) non si sognerebbe mai di NON amare il proprio figlio solo perchè sessualmente diverso, o politicamente diverso, o perchè magari cade nel tunnel della droga, o perchè tiene il Milan, o perchè ascolta Eros Ramazzotti, o perchè sposa una magrebina o una svedese o una francese o una russa. Sangue del tuo sangue. Men che meno un genitore normale si sognerebbe anche solo di dire che "ti ammazzo sul serio se...".
Caro Francesco Wiston sappi che quando comincerai a capire come vanno le cose se vorrai staccarti da una persona indegna di chiamarsi genitore come tuo padre non dovrai indugiare, perchè in questo mondo di merda, per fortuna, ci sono ancora persone capaci di amare.
Consiglio al padre: vergognati. E se non sei capace di amare i tuoi figli (amare non significa opprimerli e mettergli in testa idee malsane) almeno lasciali crescere in libertà, che così come stai facendo fai solo dei danni.

1 commento:

  1. Applausi! Comunque il giornalista e anche scrittore (di una biografia sul Duce) è uno scherzoso provocatore! Ha infatti scritto che il divieto di fumare nei luoghi pubblici è come la Shoah.. Detto questo credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro...

    RispondiElimina